Restituire alla città di Padova una delle cose più preziose, un luogo bello dove vivere, testimoniando allo stesso tempo l’attenzione del gruppo McArthurGlen per la riqualificazione urbana in chiave artistica.
Scrivere insieme allo street artist Luca Font la trama di una storia nuova, fatta non di parole, ma di colori. Così è nata l’opera “Trama di Tessuto Urbano”, un graffito a pavimento di 700 mq2 che ha decorato Piazza del Volontariato, trasformandola da luogo abbandonato a spazio vibrante di vita, grazie anche a un campo da basket e a una nuova struttura di parkour. All’interno dell’installazione si intravedono luoghi iconici, esistenti e immaginari, che fanno da sfondo a vite che si intrecciano al loro interno, sottolineando quanto la città sia il binomio indissolubile tra gli spazi e chi li abita.
Un’opera gemella è stata realizzata anche all’interno del Designer Outlet di Noventa di Piave, dove forme e colori sono diventati punto di connessione tra i vari store monomarca e gli ospiti del centro.