Loading...

ROSELINE

ROSELINE

AN IMMERSIVE DRAMAGATE

Con Roseline arriva in Italia un genere di intrattenimento mai proposto prima: il dramagate. Un’esperienza immersiva che si nutre del voyerismo contemporaneo, configurandosi come un ibrido tra uno spettacolo teatrale, un RPG e un’escape room. Un’opera sperimentale sviluppata in una ex-scuola abbandonata di 3.500 m2, costruita come una rilettura in chiave moderna dell’Amleto, e recitata interamente in inglese.
Quando abbiamo sentito parlare per la prima volta di Roseline era poco più che un’idea: in pochi mesi l’abbiamo reso uno degli eventi must-see del 2018. Come? Con un battage unconventional che ha invaso le strade, i locali, i supermercati e i bar di Milano: What is Roseline? Where is Roseline? How deep is Roseline?
Forse avete visto l’occhio barrato alla versione invernale del Miami, o tra le pagine di qualche quotidiano, o magari allo stadio, oppure scritto in terra o sulla civetta di qualche edicola. Non possiamo dire con esattezza dove l’abbiate incrociato, ma siamo certi non vi sia sfuggito.
La fase teaser della campagna ha avuto una distribuzione massiccia e capillare, ed è stata finalizzata esclusivamente a creare la prima base di immaginario. In un secondo momento è iniziata la pubblicazione di interviste, recensioni e contenuti in grado di dare al pubblico qualche elemento in più, fornendo risposte (essenziali) alle domande sollevate.
In meno di 50 giorni a Roseline sono passate migliaia di spettatori, che hanno cercato tra le decine di stanze la propria versione della storia. E forse qualcuno tra i partecipanti è riuscito veramente a cogliere la vera essenza di Roseline…

Jungle Roseline 8
Jungle Roseline 7
Jungle Roseline 5
Jungle Roseline 9
Jungle Roseline 3
Jungle Roseline 12
Jungle Roseline 6
Jungle Roseline 11
Jungle Roseline 1
Jungle Roseline 4
Jungle Roseline 2
Jungle Roseline 10
Jungle Roseline 14
SEE MORE