Loading...

Sky Atlantic

Sky Atlantic

House of Cards Season 3

House of Cards giunge finalmente alla sua terza stagione: Frank Underwood è stato da poco proclamato Presidente degli Stati Uniti, Doug è incredibilmente sopravvissuto all’incidente, e America Works sembra stia per vedere la luce nonostante la base del partito non appoggi in pieno il nuovo esecutivo.
Per comunicare a fan e neofiti una serie così complessa e ricca di dettagli e livelli di lettura, abbiamo deciso di progettare una campagna di ambient marketing composta da più attività, un percorso narrativo di avvicinamento al giorno del lancio.
In una prima fase, a due settimane dalla messa in onda, abbiamo ricoperto Padova e Torino di GreenGraffiti teaser, con alcune tra le citazioni più autorevoli del Presidente Underwood. Ci siamo poi spostati a Milano, dove abbiamo posizionato un’incredibile installazione artistica raffigurante un gigantesco castello di carte – realizzata dal collettivo di artisti israeliani Oge Group in collaborazione con l’illustratore milanese Nanà dalla Porta – che ha illuminato per 7 notti i maestosi palazzi di Piazza Gae Aulenti. E infine qualche giorno prima dell’on-air abbiamo ricreato, grazie al supporto dello storico chiosco Le Luride di viale Argonne, l’atmosfera del ristorante Freddy’s BBQ Joint, regalando a tutti gli avventori una serata da Frank Underwood con tanto di birra e costolette.
L’attività è diventata virale in pochi giorni e i contenuti video pubblicati da decine di testate online; ma chissà in quanti si sono accorti della voce di Frank che canta Polly pretty polly..

 

Jungle HouseOfCards 12
Jungle HouseOfCards 14
Ambient activations SKY House of Cards   Milano
Jungle HouseOfCards 16
Jungle HouseOfCards 15
Ambient activations SKY House of Cards   Padova
Ambient activations SKY House of Cards   Torino
Ambient activations SKY House of Cards   Milano
Ambient activations SKY House of Cards   Milano
Ambient activations SKY House of Cards   Milano
SEE MORE